E-magazine dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
RSS Feed

L’Economia italiana e i protagonisti del Made in Italy

Pubblicato da federica venerdì, 9 marzo 2012 | Rubriche: Home, IN-Agenda

Facoltà di Economia Leggi tutto

12 marzo 2012
14:00a17:00

Lunedì 12 marzo alle ore 14.00

Aula TL – Edificio Didattica

L’Economia italiana e i protagonisti del Made in Italy

 

Nell’ambito delle attività organizzate dalla Facoltà di Economia, volte allo svolgimento di attività extra formative che si affiancano ai normali corsi, il Preside della Facoltà, Prof. Beniamino Quintieri, è lieto di annunciare che durante il secondo semestre si svolgerà un ciclo di seminari dedicati all’Economia italiana e ai protagonisti del Made in Italy.

Ai seminari interverranno sia autorevoli economisti impegnati in ruoli istituzionali di primaria importanza, sia imprenditori e manager di aziende d’eccellenza del nostro Paese.

La partecipazione ai seminari darà la possibilità agli studenti della laurea spe-cialistica, di ottenere i crediti per “Altre attività formative” (per i corsi che lo prevedono). La frequenza è obbligatoria e, al termine dei seminari, gli studenti dovranno sostenere una prova di verifica.

Per partecipare è obbligatorio iscriversi su: www.economia.uniroma2.it.

 

 

PROGRAMMA:

Lunedì 12 marzo, 14.00-16.00: Andrea Montanino – Dirigente Generale, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Dipartimento del Tesoro (La politica economica in tempo di crisi e l’utilizzo di strumenti non convenzionali)

 

Giovedì 15 marzo, 14.00-16.00: Raffaello Napoleone – Direttore Gene-rale, Pitti Immagine; Stefano Dominella – Presidente, Gattinoni

 

Lunedì 26 marzo, 14.00-16.00: Daniele Rossi – Direttore Generale, Fede-ralimentare; Michele Pontecorvo – Responsabile Relazioni Esterne, Ferrarelle.

 

Responsabile scientifico

Prof. Beniamino Quintieri

 

Per maggiori informazioni visitare il sito di facoltà