E-magazine dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
RSS Feed

Conversazione di Scena con Gabriele Lavia

Pubblicato da Pamela lunedì, 5 dicembre 2011 | Rubriche: IN-Agenda

Martedì 13 Dicembre ore 13.00
Aula T30 – Facoltà di Lettere e Filosofiam Università Roma Tor Vergata – via Columbia, 1 Leggi tutto

13 dicembre 2011
13:00a17:00

In occasione della rappresentazione dello spettacolo “Tutto per bene” di Luigi Pirandello  –   al Teatro Argentina dal 4 gennaio al 10  febbraio, regia Gabriele Lavia-  il regista incontrerà gli studenti a Tor Vergata martedì 13 dicembre alle ore 13. Ingresso libero.

persuasive essay on bullying

“Tutto per bene” è un punto di snodo cruciale dell’intera parabola drammaturgica pirandelliana. Con esso l’autore codifica una volta per tutte la cifra del suo teatro maggiore, la «rappresentazione
d’un dramma, quand’esso è già da gran tempo finito».
Proseguono dunque gli appuntamenti nell’ambito dell’iniziativa “Teatro… 30 e lode!”, il progetto che promuove il teatro all’interno delle Università attraverso incontri e Conversazioni di scena con i protagonisti della stagione teatrale romana. Inoltre, al fine di avvicinare i giovani al mondo dello spettacolo dal vivo, nei tre atenei coinvolti (La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre) vengono riconfermate le biglietterie riservate a studenti universitari, docenti e personale tecnico amministrativo dove è possibile acquistare biglietti per gli spettacoli dei Teatri associati AGIS aderenti all’iniziativa (oltre 50) con riduzioni fino al 50% sul prezzo intero e senza alcuna commissione d’agenzia.L’iniziativa è promossa e sostenuta dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e realizzata dall’Unione Regionale Agis Lazio in coordinamento con le Università Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre. Per informazioni sugli eventi in calendario: www.spettacoloromano.it oppure presso i botteghini  universitari.

 

Martedì 13 Dicembre ore 13.00
Conversazione di scena con
GABRIELE LAVIA
Dipartimento di Beni Culturali, Musica e Spettacolo
Cattedre di Storia del Teatro e dello Spettacolo e di Letteratura Italiana
Conduce il prof. A. Eduardo Bellingeri
Partecipa il prof. L.Rino Caputo
Coordinamento: dott. Pamela Parenti

Aula T30 – Facoltà di Lettere e Filosofia

Università di Roma Tor Vergata

Via Columbia, 1