E-magazine dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
RSS Feed

Concerto/Donne per la Pace

Pubblicato da Pamela mercoledì, 23 novembre 2011 | Rubriche: Cultura, Spettacoli & Sport, L'Ateneo IN & OUT

Martedì 6 dicembre, ore 18.00, presso il Palazzo Valentini a Roma, si terrà il concerto “Women for Peace” per celebrare le donne africane vincitrici del Premio Nobel per la Pace 2011. L’evento, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma, è organizzato dalla Presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Roma “Tor Vergata” in collaborazione con Stato Maggiore della Difesa, Walking Africa, Gender Interuniversity Observatory. Il concerto, a cura della prof.ssa Donatella Caramia, si propone di diffondere i valori di democrazia, rispetto, cultura e armonia - Leggi tutto

a cura della Redazione

cell phone tracker download

Foto di Stefano Massimo

Organizzato dalla Presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con Stato Maggiore della Difesa, Walking Africa, Gender Interuniversity Observatory, il concerto “Women for Peace – La Pace ha il volto delle donne in Africa” intende celebrare le donne africane vincitrici del Premio Nobel per la Pace 2011. Protagoniste saranno infatti le donne dell’Africa e della diaspora, con la presentazione del cammino verso il “Nobel Peace Prize 2011” da parte di Guido Barbera, Presidente del CIPSI, Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionale, per  la candidatura collettiva delle donne africane.

Ad aprire il concerto ci sarà il gruppo di ottoni della banda musicale della Marina Militare Italiana. In programma musiche eseguite da un Ensemble composto da Alexandra Stefanato-Violino, Daniela Petracchi-Violoncello, Augusta Giraldi-Arpa, Massimo Spada-Pianoforte,  e dalle musiciste con le “stellette” della banda musicale della Marina Militare Italiana, Manuela Tiberi-Flauto, Milena Marra-Oboe, Roberta Coco-Corno Inglese, Silvia Basilici-Percussioni.  L’evento, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma, è a cura della prof.ssa Donatella Caramia, professore di Neurologia e docente in Psicologia della Musica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, autrice delle musiche in programma. «Con questo concerto  - afferma la prof.ssa Caramia – la Musica vuole contribuire al cammino di costruzione verso la pace e sostenere tutte le donne che ogni giorno amano e lottano per realizzare un mondo migliore». Ingresso libero.

Info:  dott.ssa M. Carla Di Maria
Ufficio Gest. Eventi e Rel. Esterne Facoltà di Lettere e Filosofia
eventi@lettere.uniroma2.it
06 72595113

Scarica Locandina “Women in peace”
(per scaricare “click” con il tasto destro del mouse e poi “salva oggetto con nome”)