E-magazine dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
RSS Feed

SOUL partecipa al BRAIN AT WORK 2011

Pubblicato da federica mercoledì, 2 marzo 2011 | Rubriche: Home, IN-Agenda

Acquario Romano – Casa dell’Architettura Leggi tutto

15 marzo 2011
09:30a18:30

Martedì 15 marzo dalle ore 9.30                                                                   

Piazza Manfredo Fanti, 47 – Roma

SOUL partecipa al BRAIN AT WORK 2011

L’evento, pubblico e gratuito, offre a tutti i partecipanti l’opportunità di relazionarsi direttamente con i responsabili delle risorse umane delle imprese presenti, proporre la propria candidatura, sostenere colloqui conoscitivi in appositi locali, partecipare a presentazioni aziendali e business game. Durante l’intera giornata saranno a disposizione spazi di consulenza e coaching, gestititi da professionisti del settore su come integrare il CV, sviluppare e mettere in risalto le proprie competenze trasversali ed individuare le strategie migliori per affrontare, con maggiore sicurezza, un colloquio di selezione. Quest’anno l’evento si arricchisce ancora, con i Coffee Job: incontri informali fra una o più aziende e una rosa di candidati preselezionati sulla base dei criteri indicati dai responsabili HR delle imprese.

Brain at Work non è solo il luogo in cui si incontrano la domanda e l’offerta di lavoro, ma propone anche un ricco panorama di approfondimento caratterizzato dalle presentazioni delle aziende partecipanti. Il Prof. Pietro Lucisano, Responsabile Scientifico SOUL, sarà uno dei relatori del convegno d’apertura che analizzerà i diversi percorsi di inserimento lavorativo: stage, tirocini ed apprendistato.

Con il Patrocinio di Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, della Provincia di Roma e di ASFOR, Brain at Work vede l’adesione delle più importanti aziende rappresentative del tessuto economico nazionale ed internazionale.

Tutti i laureati e laureandi che intendono partecipare possono registrarsi ed inserire il proprio curriculum vitae sul sito www.brainatwork.it