E-magazine dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
RSS Feed

Incontro Master in Sport e Management Gestione, Organizzazione e Comunicazione di una società sportiva: l’esperienza della MRoma Volley.

Pubblicato da federica giovedì, 11 novembre 2010 | Rubriche: Home, IN-Agenda

Facoltà di Economia Leggi tutto

19 novembre 2010
11:00a13:00

Venerdì  19 novembre alle 11.00

Sala Scacchi

Incontro Master in Sport e Management Gestione, Organizzazione e Comunicazione di una società sportiva: l’esperienza della MRoma Volley.

 

Incontro-seminario con Andrea Giani (Coach), Silio Rossi (Ufficio Stampa) e Vittorio Sacripanti (Direttore Generale) della Mroma Volley, organizzato dal Master in Sport Management. Una società di pallavolo a Roma si trova a vivere una realtà sportiva particolarmente complessa, essendo evidente l’attrazione, e quindi la pressione, che le due società di calcio finiscono per svolgere nei riguardi della cittadinanza. Nel contempo anche lo sport della pallavolo si trova a vivere, nel contesto mondiale, una realtà impegnativa e competitiva così come i recenti mondiali svoltisi a Roma hanno dimostrato. In questa prospettiva si rende necessaria una costante attenzione manageriale tesa a raggiungere un equilibrio economico-finanziario compatibile con i risultati agonistici attesi che, partendo dalla dimensione tecnica, si consolidi con un’efficace attività di comunicazione e si sintetizzi/coordini con la direzione generale. Complessivamente un caso dove il gioco di squadra, dentro e fuori dal campo, è essenziale.

Responsabile scientifico

Prof. Sergio Cherubini

Per maggiori informazioni:

www.egesport.net