E-magazine dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
RSS Feed

Seconda edizione della Festa dello Sport

Pubblicato da federica lunedì, 17 maggio 2010 | Rubriche: Home, IN-Agenda

Campus Universitario Leggi tutto

27 maggio 2010
09:30

Giovedì 27 maggio dalle ore 9.30 fino a tarda note

Aule varie

Seconda edizione della Festa dello Sport

L’evento  è patrocinato da: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Il Sottosegretario di Stato con delega allo Sport, CIP Nazionale, Regione Lazio, Provincia e Comune di Roma, Comune di Frascati e Monteporzio Catone, Municipio VIII e X.

Programma:

  • Ore 9.30 apertura manifestazione alla presenza del Magnifico Rettore prof. Renato Lauro presso il piazzale di Medicina e Chirurgia. dove convergeranno gli anziani partecipanti al Social fit walking over 60 “Progetto 2010 Miglioramento dell’autosufficienza e recupero fisico nella persona anziana” a cura dell’Accademia Nazionale Cultura e Sport. Saranno presenti: on. Giulia Rodano, vice presidente Comm. Sport Regione Lazio, on. Mario Brozzi Consigliere Regionale Lazio, on. Patrizia Prestipino, Ass. Politiche del Turismo, dello Sport e Giovanili della Provincia di Roma, on. Sveva Belviso, Ass. alle Politiche sociali del Comune di Roma, Massimiliano Lorenzotti, Presidente del Muncipio VIII, Rocco Stelitano, Presidente Consiglio Municipio X.
  • ore 10.30 Convegno “Sport Solidale: quando lo sport supera ogni barriera” incontro con il Terzo Settore. Testimonial d’eccezione Nino Benvenuti a cura dell’Ass. Progettiamo Insieme. Auditorium “Ennio Morricone” Fac. di Lett.
  • Ore 13.00 Raduno ciclisti per la gara presso la facoltà di Lettere a cura della Sezione Ciclistica di Ateneo2 gare (3 ore circa): si parte dalla rotonda davanti a via Salamanca; via dell’Archiginnasio, viale G.Carli (Banca d’Italia) via Grotte Portella e viceversa. E’ un circuito di 6 km circa che sarà ripetuto per 10 giri per entrambe le gare.
  • ore 15.00 Incontro dell’Hockey Olimpico per la presentazione del progetto “A Road Map to London 2012. La Federazione Italiana Hockey e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata: un possibile percorso Olimpico” e “Hockey Olimpico come progetto di ingegneria gestionale sportiva: selezionare e formare le squadre, controllare e dirigere i processi attivati, sviluppare progetti futuri”. a cura della Fed. Italiana Hockey Aula Fleming Fac. di Medicina e Chirurgia
  • ore 16.00 Raduno podisti per la gara presso la Fac. di Medicina a cura della Polisportiva “Tor Vergata”
  • ore 17.00 “Trofeo Hamza Ayad – CTS” Torneo di calcio tra Intercontinental F.C. e Rappresentativa studenti Tor Vergata, Docenti Tor Vergata e Consiglieri Muncipio VIII.
  • ore 20.00 Gran Galà dello Sport (da completare)
    Presentano Stefano Pantano e Alessia Filippi
  • esibizione apertura e chiusura Gruppo sperimentale Tor Vergata
  • esibizione musicale dei “Ladri di Carrozzelle”
  • esibizione pezzo musical indiano da parte di un gruppo misto (normodotati e disabili mentali) “Il Cerchio dell’amicizia”
  • esibizione tirocinanti corso universitario di Arti circensi
  • premiazioni dei partecipanti ai tornei svolti nell’arco della giornata
  • saluti e ringraziamenti degli sportivi intervenuti nella giornata o al Galà
  • ore 22.30 Festa per gli studenti a cura della Maradona Eventi e Champagne Eventi nello spazio aperto di Lettere

 

Nel corso della giornata sarà possibile provare tante diverse discipline sportive e sfidare grandi campioni della boxe, della scherma, del rugby, tirare con l’arco, cimentarsi nel golf, nel baseball, ecc. distribuiti su tutta l’area del Campus da Lettere a Ingegneria, da Medicina a Matematica.

Organizzazione generale:

Francesca Neroni – Corso di Studi in Scienze Motorie Villa Gentile festadellosport2010@gmail.comhttp://www.scienzemotorie.uniroma2.it

Il programma dettagliato è consultabile sul sito di Ateneo