E-magazine dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
RSS Feed

Fuori dai Fori: la periferia della Roma contemporanea nel cuore della Roma antica

Pubblicato da federica lunedì, 27 luglio 2009 | Rubriche: Home, Post-it

Fuori dai Fori: la periferia della Roma contemporanea nel cuore della Roma antica Leggi tutto

E’ sempre aperta la Mostra Fuori dai Fori, organizzata dal Centro interdipartimentale per lo Studio delle Trasformazioni del Territorio CeSTer beni culturali, ambientali e scienze informatiche in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica di Roma.

Lontano dai luoghi che abitualmente si associano all’archeologia di Roma, la mostra sintetizza alcuni risultati delle attività archeologiche condotte, negli ultimi dieci anni, dal Centro interdipartimentale per lo studio delle trasformazioni del territorio (CeSTer) nel Comprensorio dell’Università di Roma ‘Tor Vergata’.

La sua realizzazione è stata possibile anche grazie all’impegno di docenti di discipline diverse (Economia, Ingegneria, Lettere, Medicina, Scienze) e soprattutto alla generosità e alla passione di dottorandi e studenti dell’Ateneo.

L’intento della mostra è quello di contribuire a rendere comprensibili, e pertanto più familiari, resti e rovine che, a Roma, sono distribuiti un po’ ovunque fuori dal centro storico.

 

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00; sabato e domenica per appuntamento. Per le visite guidate si prega di prenotare al numero di telefono e fax 06/2024732 oppure mandando una mail a cester@uniroma2.it